Noleggio gommoni Trimigno

Azienda / Referente: Marco Trimigno
Vota questo servizio (3 Voti)

Il Cognome Trimigno è indissolubilmente legato al mondo della Nautica Viestana, fin da quando, sul finire degli anni '50 del secolo scorso, i fratelli Francesco Sante (detto Santinuccio) e Michele Trimigno iniziano a offrire ai turisti la possibilità di effettuare escursioni alle Grotte Marine a bordo dei propri traghetti, adibiti perlopiù alla pesca, coniando al momento nomi pittoreschi per i suggestivi anfratti, tra i quali ricordiamo la Grotta Campana, la Grotta dei Contrabbandieri, la Grotta delle Rondini, la Grotta Sfondata, la Grotta Smeralda, la Grotta dei Pomodori, la Grotta dei Sogni e la Grotta delle Sirene.

Michele e Francesco, definito il "Caronte del Gargano", sono ritenuti gli scopritori delle meravigliose Grotte Marine che caratterizzano la Costa Garganica e, come i propri genitori, hanno deciso di vivere in mare.

Nel primo dopoguerra Vieste è ancora una zona povera dove ci si sposta principalmente via mare, con barche a remi e a vela. Ma il caso vuole che alcuni giornalisti milanesi si rechino a Vieste e vengano traghettati dai due fratelli con barche da pesca dalla lunghezza di circa 7 metri.
Nel 1958, atterrato in elicottero, si presenta alla loro porta il Presidente dell’Eni in persona, il dott. Enrico Mattei. Di qui la svolta. Santinuccio, mentre accompagna il Presidente da Vieste a Pugnochiuso, passando per Campi e Vignanotica, gli suggerisce di costruire strutture atte all’accoglienza di turisti.

Cercano il petrolio. Non lo trovano. Ma nel giro di qualche anno sorge il primo albergo e il turismo conosce una repentina evoluzione, la quale culmina con il boom che si registra sul finire degli anni '70.
Gli sviluppi vedono l’impiego di natanti sempre più tecnologici e dalle misure generose e, oggigiorno, le escursioni avvengono con barche che vanno dai 16 ai 18 metri, molto più confortevoli e sicure rispetto al passato.

Marco Trimigno, figlio di Francesco, porta avanti l’attività dei propri padri con un parco che annovera mezzi di ultima generazione tra cui motoscafi Saver, Sessa Marine e Blumax, dotati di motori nuovissimi da 40 Cv di potenza progettati e realizzati da Suzuky, Yamaha e Mercury. Tra i servizi si segnalano il tendalino, ideale per ripararsi dalle calde giornate d’estate, la cuscineria, per un maggior comfort a bordo e la pratica scaletta per scendere da poppa. I gommoni 40 cavalli si possono guidare tranquillamente senza patente nautica.

Potrete scegliere, inoltre, l’orario più consono alle vostre esigenze. Noleggiare gommoni o barche in vetroresina in formula "mattinata" dalle 8:30 alle 12:30, "mezza giornata pomeridiana" dalle 13:30 alle 18:00 oppure "giornata intera" dalle 8:30 alle 18:00.

Se avete deciso di godervi la bellezza notturna del litorale di Vieste, mettiamo a vostra disposizione uno Skipper personale che vi accompagnerà da Vieste fino all’Arco di San Felice mentre, nel tragitto potrete degustare Prosecco e frutta fresca.

I nostri motoscafi non richiedono patente nautica ma, incluso nel pacchetto, forniamo un breve servizio di "scuola guida" prima della partenza nel caso doveste essere dei neofiti e poco esperti.
Ora non resta che prenotare il vostro motoscafo. Vi aspettiamo!

Servizi:

  • Guida senza patente
  • Tendalino a bordo
  • Salvagenti
  • Animali ammessi
  • Breve scuola guida
  • Parcheggio (a pagamento)
  • Servizio H12

Info prenotazioni:

E' gradita la prenotazione dei gommoni contattando i numeri seguenti o direttamente presso il nostro Centro Ormeggi Trimigno all'ingresso del Porto di Vieste.

CONTATTI E INFO

WhatsApp: +39 328 707 6463
Cellulare: +39 328 707 6463
Facabook: vai a Facebook
Instagram: vai a Instagram
Indirizzo: Porto di Vieste - Scalo Marittimo Sud 21, 71019 Vieste (FG)
Navigatore: Avvia il Navigatore

Richiesta Informazioni

Nome *
Telefono *
E-mail *
Messaggio *
Ho preso visione ed accettato la clausola sul trattamento dei dati personali *
Visite: 750

Lascia un commento o una recensione

E' gradito il tuo parere affinchè possiamo offrirti sempre più un servizio di qualità, grazie.

Portodivieste.it © 2021 | info@portodivieste.it | P.iva: 01709640674
logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App