Vota questo servizio (4 Voti)

Escursioni alle Grotte marine Vieste Motobarche Leonarda

Avete presente quegli uomini che vivono da una vita il mare? Quelli che conoscono ogni segreto delle sue acque e che si nutrono delle sue bellezze, nati col berretto da marinaio già in testa.

Tra questi vi sono i membri dell’equipaggio di Motobarche Leonarda di Vieste

Tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30, solcano per voi le splendide acque del Gargano, permettendovi di godere di alcune delle meraviglie naturali che tutto il mondo ci invidia.

E, se siete un nutrito gruppo di almeno trenta turisti, avrete anche la possibilità di godere del tramonto da una posizione privilegiata, grazie al servizio serale che il gruppo Motobarche Leonarda mette a vostra disposizione dalle 18:00 alle 20:30.

Premesso che a bordo sarà sempre presente una Guida multilingua che vi illustrerà le meraviglie dei nostri luoghi, passiamo all’itinerario. 

Una volta salpati dal porto turistico di Vieste, si prosegue lungo la costa sud del Gargano e, mentre si ammira il lungomare della Scialara o del Castello (in quanto sovrastata dal Castello Svevo), ci si dirige nel luogo in cui sorgono le famosissime Grotte Marine della città di Vieste.

Prima di arrivare nella Baia di San Felice, nota per il suo meraviglioso Arco (o Architiello di San Felice) e per la sua bellissima Torre Anti-Saracena, potrete ammirare lo Scoglio di Porto nuovo in tutta la sua maestosità.

Nei pressi di San Felice passeremo davanti la Grotta dei Contrabbandieri, così chiamata poiché alcuni contrabbandieri riuscirono a sfuggire alla Guardia di Finanza attraversando la grotta stessa, e la Grotta della Campana Piccola.

Si raggiunge finalmente Testa del Gargano, un luogo molto caro ai marinai poiché rappresenta lo spartiacque tra i venti del nord e i venti del sud.  Di qui si giungerà alla Grotta Sfondata e a quella dei Due Occhi

Proseguendo per baia dei Campi e dopo aver ammirato l’isolotto di Campi, la Cala della Sanguinara e la Grotta dei Pomodori, si farà tappa a Porto Greco dove passeremo davanti alla Grotta delle Viole e la Grotta delle Sirene.

A questo punto vi si parerà di fronte due dei luoghi più famosi e caratteristici della Costa Viestana: la Baia della Pergola e Pugnochiuso, località in cui Enrico Mattei volle che sorgesse una delle prime strutture ricettive del Gargano.

Qui avrete la possibilità di ammirare quattro meraviglie: la Grotta delle Due Stanze, la Grotta dei Colombi, la Grotta dei Sogni e l’Architiello. 

Il tour si conclude con la visita alla famosissima Baia delle Zagare. Al ritorno, giunti presso Vignanotica, la barca attraccherà tra faraglioni e acque cristalline. Qui vi regalerete 40 minuti di intenso relax, in cui potrete rinfrescarvi facendo un bel bagno nelle acque garganiche e di ristorarvi nelle strutture presenti in loco.

Durante il ritorno si proseguirà con un aperitivo a bordo a base di prosecco e stuzzichini o bevande analcoliche per i più piccoli.

Le nostre imbarcazioni sono dotate di servizi igienici e per i diversamente abili abbiamo riservato posti specifici per carrozzine. All’occorrenza, il nostro staff sarà lieto di fornire il supporto necessario per far accomodare sulle sedute della barca chi dovesse necessitare di supporto.

Oltre al servizio caffè, sarà presente a bordo un team d’animazione che renderà più frizzante il tour che avete scelto per le vostre vacanze.

Anche noi amiamo gli animali ed è per questo che anche i vostri amici a quattro zampe saranno ammessi a bordo.

Trovate la nostra biglietteria presso il Lungomare Cristoforo Colombo, a due passi da “Vieste Vecchia”. 

Vi aspettiamo. Pronti a salpare?

Servizi:

  • Guida multilingua
  • Tour personalizzati
  • Aperitivi in barca
  • Toilets a bordo
  • Sosta di circa 30/40 min con bagno
  • Animali ammessi

Info prenotazioni:

E' gradita la prenotazione dei posti a bordo contattando i numeri seguenti o direttamente presso la nostra biglietteria all'ingresso del Porto di Vieste.

CONTATTI E INFO

Azienda / Referente: Raffaele Tello
WhatsApp: +39 338 2827515
Cellulare: +39 338 2827515
Telefono: +39 328 4122020
Sito Web: https://www.mbleonardavieste.it/
Facabook: vai a Facebook
Instagram: vai a Instagram
Indirizzo: Via Cristoforo Colombo - Porto di Vieste, 71019 Vieste (FG)
Navigatore: Avvia il Navigatore

Richiesta Informazioni

Nome *
Telefono *
E-mail *
Messaggio *
Ho preso visione ed accettato la clausola sul trattamento dei dati personali *

4 commenti

  • Emiliano Emiliano - Martedì, 10 Agosto 2021 09:05

    Bellissima esperienza in barca, prezzo conveniente rispetto anche ad altre compagnie. Non eravamo stati mai in barca, il capitano bravissimo, se non l'avete ancora fatto consiglio vivamente

  • Guido Guido - Lunedì, 09 Agosto 2021 09:04

    Abbiamo avuto un po' di sfortuna con il tempo perché siamo capitati che era nuvoloso quindi la luce non era delle migliori anche per le foto ma nel complesso mi sono divertita molto. Lo consiglio con famiglia ma anche in compagnia di amici.

  • Maria Maria - Venerdì, 06 Agosto 2021 09:01

    Divertente e piacevole giornata anche grazie a Diego che è stato molto attento a spiegarci come funziona. Bellissime le grotte marine.

  • Giulia Giulia - Mercoledì, 04 Agosto 2021 09:00

    Bellissimo tour della costa, sia per l'incantevole paesaggio che per la bravura dell'equipaggio, il signore (che nn ricordo il nome) è molto simpatico, gentile e professionale. Consigliato

Lascia un commento o una recensione

E' gradito il tuo parere affinchè possiamo offrirti sempre più un servizio di qualità, grazie.

Visite pagina: 2805
Portodivieste.it © 2022 | info@portodivieste.it | P.iva: 01709640674
logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App